Il Tefal Actifry Snacking FZ7070 è una friggitrice ad aria dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Dal design unico e moderno, è la scelta ideale per chi cerca un prodotto efficiente senza spendere troppo.

Friggitrice ad Aria Tefal Actifry Snacking FZ7070

Punti Salienti della Recensione Tefal Actifry Snacking FZ7070

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Tefal Actifry Snacking FZ7070

 

Recensione Completa Tefal Actifry Snacking FZ7070

La Tefal Actifry Snacking FZ7070 è  una friggitrice ad uso domestico molto carina, efficiente e funzionale. Prima di andare ad analizzarne le caratteristiche procediamo come al solito ad analizzarne struttura e materiali.

Design e Materiali

Tefal Actifry Snacking AltoLa Tefal FZ7070 Actifry Snacking si presenta come un prodotto molto simpatico esteticamente, forse un po’ ingombrante, perché si sviluppa più in larghezza che in altezza, ma comunque sia tutto sommato è abbastanza aggraziato.

Ricordatevi quindi di verificare di avere abbastanza spazio sul vostro piano di lavoro, perché questo modello è davvero largo, ed è davvero poco adatto alle cucine piccole.

La parte superiore di questa friggitrice è in parte trasparente, e permette di vedere con un colpo d’occhio lo stato di cottura degli alimenti.

Il pannello di comandi è posto nella parte superiore, ed è composto da un tasto di accensione, un comando per il timer ed un piccolo display.

Tefal Actifry Snacking ComandiDa notare una piccola finezza: il pannello dei comandi è inclinato di 45° e quindi è molto comodo da usare.

All’interno della confezione si trova, oltre alla friggitrice, alcuni piccoli accessori, tra cui un piccolo cucchiaino in plastica dosatore e una specie di pala per mescolare gli alimenti, che va applicata direttamente nel cestello e che funziona in modo automatico.

Tefal Actifry Snacking CestelloEsternamente questo modello è in plastica, ma ovviamente all’interno il cestello è in metallo e precisamente è in materiale antiaderente.

All’interno della confezione si trova anche un accessorio che secondo i produttori serve a preparare il finger food.

In pratica si tratta di una griglia in metallo che da quello che abbiamo capito serve a cucinare tutto il cibo che non deve essere mescolato.

Questa griglia comunque è comoda per cucinare su più strati, in quanto una volta applicata, sul fondo del cestello rimane comunque abbastanza spazio per metterci degli alimenti (non troppo voluminosi però).

Caratteristiche e Funzioni

Tefal Actifry Snacking PalaPer quanto riguarda le funzioni, la friggitrice ad aria Tefal FZ 7070 Actifry Snacking è davvero molto semplice da usare:
a parte il timer non ci sono altre regolazioni e impostazioni, per usare questa friggitrice non bisogna far altro che accenderla ed aspettare che sia abbastanza calda per cominciare a cucinare.

L’unico limite è che non è possibile regolare la temperatura, ma comunque sia possiamo comunque realizzare svariate ricette, proprio come faremo con un forno tradizionale.

La pala mescolatrice è molto semplice da montare e smontare, e dobbiamo ammettere che è anche abbastanza utile per distribuire l’olio in modo uniforme.

Per quanto riguarda i consumi siamo sui 1400 watt, che paragonati alla capienza che permette di cucinare fino a 1 kg di alimenti, ci sembra davvero un ottimo compromesso tra consumi e potenza.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema multicottura
  • Potenza 1400 W
  • Capacità 1 kg
  • Accessorio snacking per cucinare finger food
  • Apertura automatica del coperchio
  • Contenitore interno amovibile e antiaderente
  • Pala interna per una cottura uniforme
  • Timer
  • Cucchiaio, pala, coperchio, vasca lavabili in lavastoviglie
  • Ricettario e ricettario Snacking
  • Codice prodotto: FZ7070

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Accessorio per finger food
  • Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Rumoroso

 

La nostra Opinione

La Tefal Actifry Snacking FZ7070 è davvero una buona friggitrice senza olio, specialmente per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Utilissima la pala mescolatrice, specialmente per la preparazione delle patatine, in quanto permette una perfetta distribuzione del (poco) olio necessario su tutti gli alimenti e aiuta a renderli uniformemente dorati.

In definitiva, consigliamo l’acquisto di questo modello a tutti, in quanto il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, considerando specialmente gli ottimi risultati che siamo riusciti ad ottenere.

Materiali:8 Stars (8 / 10)
Temperatura:8.2 Stars (8,2 / 10)
Cottura:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Tefal Actifry Snacking FZ7070

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Tefal Actifry Snacking FZ7070:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni per la Tefal Actifry Snacking FZ7070

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria