Il Tefal Actifry Plus GH8000 è il modello di punta della Tefal, molto bello esteticamente, ma sostanzialmente molto simile alle altre friggitrici della Tefal che abbiamo recensito. L’unica differenza tangibile rispetto agli altri modelli di fascia inferiore è sulla capacità, leggermente superiore.

Friggitrice ad Aria Tefal Actifry Plus GH8000

Punti Salienti della Recensione Tefal Actifry Plus GH8000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Tefal Actifry Plus GH8000

 

Recensione Completa Tefal Actifry Plus GH8000

Salve a tutti, oggi ci occupiamo della Tefal ActyFry Plus GH8000, un’altro buon prodotto della linea Tefal per friggere limitando al massimo oppure eliminando, l’utilizzo di olio.

Design e Materiali

Tefal Actifry Plus GH8000 ComponentiEsteticamente la Tefal GH8000 Actifry Plus ricalca lo stile e il design che contraddistingue tutta la serie Actifry: abbiamo quindi un modello dalla forma molto arrotondata (anzi, proprio rotonda!) non molto alto, dal design molto giovane.

I materiali di costruzione sono molto buoni, tutte le parti mobili sono molto solide, specialmente il coperchio che, una volta chiuso, si blocca in maniera quasi ermetica al corpo macchina, diventando un tutt’uno resto della struttura.

Anche questo modello è dotato di un display per impostare i tempi di cottura situato nella parte superiore, attraverso il quale potremo accendere e spegnere l’apparecchio e impostare i tempi di cottura.

Anche questo modello è dotato di una pala mescolatrice automatica, da applicare sul fondo del cestello se necessario, e di un piccolo cucchiano in plastica semitrasparente per dosare l’olio, qualora abbiate la necessità di usarlo ovviamente.

All’interno della confezione abbiamo trovato anche un piccolo ricettario, utile giusto per i primi utilizzi, ma a nostro avviso, poco preciso con i tempi di cottura.

Fortunatamente la Tefal ActyFry Plus GH8000 , come le altre friggitrici ad aria, è molto semplice da utilizzare, quindi il ricettario non è poi così importante.

Il cestello interno è in materiale antiaderente e può essere rimosso per lavarlo con più facilità. Ovviamente, evitate di lavarlo con spugnette metalliche e affini o di girare gli alimenti con posate di metallo, perché finirete col graffiarlo.

Trattatelo come fareste con una qualsiasi padella antiaderente, quindi se necessario usate utensili di legno e lavatelo con spugne morbide.

Caratteristiche e Funzioni

Tefal Actifry Plus GH8000 FunzionamentoPer quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Tefal ActyFry Plus GH 8000 non si discosta particolarmente molto dalle altre friggitrici della stessa marca che abbiamo recensito.

Il motore interno infatti sviluppa una potenza di 1400 watt, come le altre Tefal che abbiamo recensito, ed anche le prestazioni di cottura infatti, sono state praticamente le stesse.

Il timer elettronico in dotazione a questo modello è regolabile fino ad un massimo di 90 minuti, quindi perfettamente in grado di gestire la cottura di praticamente tutti gli alimenti.

Anche per questo la Tefal GH8000 ActyFry Plus non è possibile regolare la temperatura, e se da una parte questa risulta essere certamente una limitazione dal punto di vista della versatilità, dall’altra parte questa caratteristica ne rende certamente più semplice l’utilizzo.

La capacità massima del cestello questo prodotto è di 1,2 Kg quindi una capienza media adatta a soddisfare le necessità dell’utente medio.

Tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie, ovviamente ci riferiamo al coperchio, alla pala mescolatrice e al cestello.

Il corpo macchina, contendo componenti elettronici, va lavato semplicemente con un panno asciutto o leggermente umido.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema multicottura
  • Potenza 1400 W
  • Capacità 1,2 kg
  • Apertura automatica del coperchio
  • Vasca interna antiaderente amovibile
  • Pala ruotante
  • Timer 90 minuti
  • Tasto On/off
  • Cucchiaio dosatore, coperchio e vasca lavabili in lavastovigle
  • Ricettario
  • Codice prodotto: GH8000

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Materiali di ottima qualità
  • Design Accattivante

svantaggi

Svantaggi

  • Abbastanza Costoso

 

La nostra Opinione

La Tefal Actifry Snacking GH8000 è un altro buon modello della Tefal, comodo, pratico e ben costruito.

La caratteristica principale che contraddistingue la Tefal sta nella semplicità di utilizzo, che non richiede particolari regolazioni.

L’unico appunto che possiamo fare alla Tefal riguarda il semplice fatto che tende a fare modelli troppo simili tra di loro, che a noi in linea di massima sembrano tutti uguali, a parte piccole variazioni per quanto riguarda gli accessori o la capienza massima consentita.

In definitiva consigliamo l’acquisto di questo modello.

Materiali:8.2 Stars (8,2 / 10)
Temperatura:8.2 Stars (8,2 / 10)
Cottura:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Tefal Actifry Plus GH8000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Tefal Actifry Plus GH 8000:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni per la Tefal GH8000 Actifry Plus

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria