Il Tefal Actifry Essential FZ3010 è il modello base della serie Actifry della Tefal. Si tratta della friggitrice più economica della serie, ed è molto spartana ed essenziale. Questo modello non è dotato di alcuna regolazione, infatti è dotato solo del pulsante di accensione e spegnimento.

Friggitrice ad Aria Tefal Actifry Essential FZ3010

Punti Salienti della Recensione Tefal Actifry Essential FZ3010

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Tefal Actifry Essential FZ3010

 

Recensione Completa Tefal Actifry Plus GH8000

Salve a tutti gli utenti, oggi ci occupiamo di recensire l’ultimo modello della nuova serie di friggitrici Actyfy, la Tefal Actifry Essential FZ3010.

Design e Materiali

Tefal Actifry Essential FZ3010 ApertaLa Tefal FZ3010 Actifry Essential non ci ha fatto esteticamente una buona impressione: pur seguendo lo stile delle altre friggitrici ad aria della Tefal, è molto meno rifinita, più spartana e davvero poco curata.

In realtà la cosa che più non ci è piaciuta è stata la scelta dei colori, e ci riferiamo principalmente alla colorazione beige scuro che caratterizza il coperchio del modello.

Ovviamente si tratta puramente di gusti personali, ciò infatti non toglie che a qualcuno questo elettrodomestico potrebbe piacere.

La parte superiore presenta un maniglione verde, che serve per sollevare il coperchio. È molto grande e poco ergonomico, comunque sia è abbastanza funzionale, anche se secondo noi questo dettaglio potrebbe essere stato progettato meglio.

Questo modello, a differenza delle altre Tefal che abbiamo recensito, non è dotato di nessun pannello di controllo: l’unico pulsante è situato lateralmente ed è semplicemente il tasto per accendere e spegnere la friggitrice.

Oltre al corpo macchina, all’interno della confezione abbiamo trovato il cucchiaino per dosare l’olio, qualora volessimo aggiungerlo alle pietanze, e la pala mescolatrice.

Per il resto come avrete capito si tratta di un modello base, molto essenziale, quindi non perdiamo altro tempo e passiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Caratteristiche e Funzioni

Tefal Actifry Essential FZ3010 SmontataQuesta friggitrice ad aria ha davvero poche funzioni da offrire: dopo aver speso alcuni minuti per cercare il modo per impostare il timer, ci siamo resi conto che questo modello semplicemente non lo ha.

La Tefal Actyfry Essential può essere semplicemente accesa o spenta.

Dimenticatevi quindi timer, temperatura regolabile, funzioni specifiche e programmi personalizzabili, questa friggitrice è tra le più essenziali che abbiamo mai recensito(il nome scelto per questo modello infatti secondo noi è azzeccatissimo).

La potenza sviluppata è comunque di 1400 watt, quindi almeno sotto il punto di vista della potenza, dovremmo essere sugli standard adottati dalla stessa Tefal.

La capienza del vano cottura è di 1 Kg, quindi sufficienti a cucinare un pasto per 3 / 4 persone.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema multicottura
  • Potenza 1400 W
  • Capacità 1,2 kg
  • Apertura automatica del coperchio
  • Vasca interna antiaderente amovibile
  • Pala ruotante
  • Timer 90 minuti
  • Tasto On/off
  • Cucchiaio dosatore, coperchio e vasca lavabili in lavastovigle
  • Ricettario
  • Codice prodotto: GH8000

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Facile da usare

svantaggi

Svantaggi

  • Non ha nessuna funzione aggiuntiva
  • Manca il Timer
  • Design poco accattivante

 

La nostra Opinione

La Tefal Actifry Essential FZ 3010 è tutto sommato un prodotto di buona qualità, almeno per quanto riguarda il funzionamento e la cottura.

Ciò che a noi non è piaciuta in realtà è solo l’estetica e alcuni dettagli poco curati, ma tutto la sostanza c’è, e anche questo modello è in grado di raggiungere le stesse prestazioni dei modelli già recensiti.

L’unico appunto è sul timer, un accessorio talmente banale (e anche economico) che sarebbe stato possibile integrarlo anche su questo modello senza incidere sul prezzo di vendita.

In linea di massima consigliamo l’acquisto di questo modello, anche se a conti fatti allo stesso prezzo è comunque possibile acquistare un prodotto più rifinito.

Materiali:7.5 Stars (7,5 / 10)
Temperatura:8.2 Stars (8,2 / 10)
Cottura:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Tefal Actifry Essential FZ3010

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Tefal Actifry Essential FZ3010:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni per la Tefal Actifry Essential FZ3010

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria