Il Philips HD9220/20 Airfryer è un ottimo prodotto marchiato Philips, potente ed efficiente. Questo modello è pensato per essere utilizzato da single e coppie, infatti ha un cestello di piccole dimensioni dalla capacità di circa 800 gr.

Friggitrice ad Aria Philips HD9220/20 Airfryer

Punti Salienti della Recensione Philips HD9220/20 Airfryer

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HD9220/20 Airfryer

 

Recensione Completa Philips HD9220/20 Airfryer

Salve a tutti e benvenuti, oggi recensiremo per voi la Philips HD9220/20 Airfryer, una friggitrice senza olio della Philips molto bella ed efficiente dedicata ai piccoli nuclei familiari, quindi principalmente single e coppie.

Design e Materiali

Philips HD9220/20 PresentazioneLa Philips HD9220/20 Airfryer è un modello decisamente innovativo, elegante e moderno, dalle linee semplici e bombate. La qualità dei materiali è molto buona, nonostante esternamente questo modello sia totalmente in plastica.

Al tatto comunque questo modello ci da un’ottima sensazione di robustezza, tutte le componenti sono ben assemblate, tutto l’apparecchio in effetti ci appare decisamente solido.

Anche solo sollevandolo ci siamo resi conto della sua robustezza, infatti pur essendo una tra le friggitrici ad aria più compatte, pesa ben 7 kg.

Philips HD9220/20 ManopolaMolto curate anche le parti mobili, ci riferiamo principalmente alla rotella per la regolazione della temperatura e alla manopola per impostare il timer, che abbiamo sottoposto volutamente a svariate sollecitazioni per provarne la resistenza. Non abbiamo comunque riscontrato nessun giogo e almeno apparentemente, sembrerebbero idonee a superare la prova del tempo.

Il cassetto per l’inserimento del cibo non è tra i più capienti, da scheda tecnica ha un volume di circa 800 grammi, ma comunque bisogna considerare che il Philips HD9220/20 Airfryer è stato progettato appositamente per cucinare piccole quantità di cibo.

Il manico è antiscottatura, come ovviamente ci aspettavamo, e infatti anche alla massima temperatura si hanno problemi ad aprire il cassetto che contiene gli alimenti senza l’ausilio di guanti da forno.

Altre caratteristiche degne di nota sono i piedini antiscivolo, che aiutano a conferire a questa friggitrice ad aria stabilità e il vano portacavo, quest’ultimo utile soprattutto per riporre la Philips HD9220/20 Airfryer minimizzando l’ingombro.

Caratteristiche e Funzioni

Philips HD9220/20 DavantiPer quanto riguarda la temperatura massima, la Philips HD9220/20 Airfryer è in grado di raggiungere senza problemi i 200° necessari ad eseguire una buona frittura.

Ricordiamo inoltre che questa friggitrice ad aria è dotata della tecnologia Rapid Air, brevettata da Philips, che ottimizza la circolazione dell’aria all’interno della camera di cottura e consente agli alimenti di essere cotti con maggiore intensità e omogeneità.

La temperatura della Philips HD9220/20 Airfryer inoltre è regolabile, il che rende questo modello molto versatile ed adatto a cucinare gli alimenti più disparati.

In effetti come molti air fryer anche questo modello può essere utilizzato per grigliare e arrostire, il che è una vera comodità specialmente per le piccole preparazioni, che renderebbero eccessivo l’utilizzo di un forno tradizionale (specialmente per quanto riguarda i consumi).

Philips HD9220/20 CestelloA proposito di consumi, la Philips HD9220/20 Airfryer è un modello decisamente a basso impatto energetico, in quanto consuma al massimo 1425 Watt, e questo solo se è impostata alla massima potenza.

Altra caratteristica degna di nota è il timer regolabile. questo ci permetterà di cucinare con molta più praticità e comodità.

Forse l’unica pecca è il limite di 30 minuti, perciò per le preparazioni più lunghe dovremo ruotare la manopola più volte per continuare la cottura.

Poco male, ma comunque vale sempre la pena segnalare questi piccoli dettagli.

Infine segnaliamo anche la presenza di una piccola spia che indica quando l’apparecchio è giunto alla temperatura impostata.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colori: Nero
  • Materiali: Plastica
  • Timer da 30 minuti
  • Termostato regolabile
  • Spegnimento automatico
  • Manici antiscottatura
  • Vano portacavo
  • Piedini antiscivolo
  • Tecnologia brevettata Rapid Air
  • Segnale di pronto
  • Spia della temperatura
  • Capacità: 800 g
  • Potenza Cina: 1300 W
  • Potenza globale: 1425 W
  • Tensione Cina: 220 V
  • Tensione globale: 230 V
  • Lunghezza cavo: 0,8 m
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Dimensioni  (L x A x P): 287 x 315 x 384 mm
  • Peso apparecchio: 7,0 Kg

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona Qualità di Costruzione
  • Ottima Potenza

svantaggi

Svantaggi

  • Manca una pala mescolatrice

 

La nostra Opinione

La Philips HD9220/20 è un prodotto decisamente valido, senza ombra di dubbio.

Il prezzo rispetto alla concorrenza è leggermente più alto, ma per il resto questo modello ha sicuramente soddisfatto in pieno le nostre aspettative.

Peccato non ci sia una spatola automatica, o qualcosa che mescoli il cibo in fase di cottura, sarebbe stato davvero utile.

In generale consigliamo questo modello per le coppie o i single, che cercano un prodotto per cucinare piccole quantità di cibo alla volta.

Le famiglie più numerose invece dovrebbero orientarsi su prodotti più capienti, questo per evitare di dover cucinare lo stesso alimento in più tempi.

Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Temperatura:8.5 Stars (8,5 / 10)
Cottura:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips HD9220/20 Airfryer

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Philips HD9220/20 Airfryer:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria